Servizi.

Forniamo un servizio completo per sviluppare progetti di ogni dimensione.

Trading

Troviamo i migliori prodotti e servizi per le vostre esigenze.

Kimetal si fa carico di gestire l’intero processo: reperimento del materiale, verifiche idoneità tecnica, controllo qualità, budget, consegna e documentazione. Tutto secondo gli standard internazionali.

La sua esperienza e la sua conoscenza dei mercati permettono a Kimetal di trovare tutti i tipi di materiale in tempi breve a condizioni competitivi. Kimetal collabora con fornitori e trasportatori qualificati assicurando un servizio completo per una soddisfazione ottimale dei propri clienti.

Trading
Procurement
Procurement

Procurement

L’attività di procurement per Kimetal non si limita a una gestione delle transazioni, ossia, a inoltrare ordini ai fornitori.

Invece rappresenta una leva strategica. Andiamo oltre il singolo momento della gestione dell’ordine: offriamo supporto e forniamo un aiuto specifico per arrivare, stanti le specifiche indicate da chi necessita il bene o il servizio, all’individuazione della migliore soluzione/del fornitore. In questa prospettiva, il Procurement è per Kimetal un’attività strategica, aiutando i nostri clienti tramite un dialogo costante a definire i loro reali bisogni, identificando partner specifici e negoziando con loro. In seconda battuta assume un ruolo più operativo nella gestione degli ordini.

Con questo approccio, Kimetal crea relazioni efficaci fra i vari partners focalizzandosi su un lavoro di squadra che permetta al fornitore di poter lavorare in modo corretto e all’azienda cliente di ottenere un prodotto/servizio di qualità.

Con questo modello di acquisto i nostri clienti riescono a ottimizzare le proprie spese (migliorando al contempo la qualità dei prodotti/servizi acquistati).

Project Management

Kimetal offre servizi di consulenza per la gestione di progetti importanti.

Kimetal coordina e controlla le varie componenti e attori coinvolti con l’obiettivo di raggiungere gli obiettivi del progetto rispettando le esigenze dei suoi clienti.

In progetti di grande respiro, l’attività di project management può essere delegata a più persone o aziende partner: Kimetal collabora infatti con esperti in vari campi d’attività.

Project management

Per project management, Kimetal intende l’insieme di attività con la funzione principale di raggiungere gli obiettivi del progetto.

1.Planning

Il Project Manager è il Vostro partner sin dal primo incontro. Raccoglie le informazioni sul progetto, verifica la fattibilità e la pianificazione dello stesso e definisce un primo budget realizzativo, interpretando appieno le Vostre esigenze.

2.Analisi

KIMETAL verifica la coerenza del progetto rispetto alle attuali e future condizioni di mercato, acquisendo ed analizzando, con appositi strumenti, tutti gli elementi direttamente sul luogo di realizzazione; in tale fase vengono, qualora necessario, coinvolte le istituzioni locali.

3.Strategia

Ultimata l’analisi occorre procedere alla valutazione strategica, definendo i lavori e pianificando gli stessi conformemente al budget stabilito, il risultato di tali analisi viene formalizzato in apposito elaborato.

4.Timing

Definita la linea strategica da adottare, occorre stabilire tutte le fasi di sviluppo del progetto che saranno attentamente monitorate da KIMETAL al fine di rispettare le tempistiche stabilite. Lo stato avanzamento del progetto può, se convenuto con il cliente, essere verificato su apposita piattaforma telematica.

5.Design

Una volta definito il design dell’opera, occorrerà procedere alla stesura del progetto, predisponendo una pluralità di documenti quali bozza progettuale, presentazione al cliente, progetto finale e tutti gli elaborati necessari alla realizzazione dell’opera.

6.Organizzazione

KIMETAL definisce un elenco di potenziali fornitori verificando caratteristiche economiche e territoriali degli stessi e valutandone la compatibilità con l’investimento in atto.

7.Contratto

Stilato l’elenco dei potenziali fornitori, KIMETAL provvede alla gestione del tender, all’analisi delle offerte pervenute ed alla definizione dei relativi contratti in accordo alla normativa locale.

8.Monitoraggio

KIMETAL Vi aggiornerà costantemente sullo stato di avanzamento del progetto condividendo documenti ed elaborati grafici; in questo modo sarà possibile mettere in atto tutte le eventuali misure correttive volte al rispetto del budget fissato.

9.Controllo

Verifiche periodiche sul cantiere e conseguente predisposizione di report di avanzamento lavori e consegne dei materiali verranno eseguite nel corso della realizzazione dell’opera.

10.Finishing

Ultimata la realizzazione dell’opera occorre procedere alla finitura della stessa, arricchendola di tutti quei particolari (mobili, tendaggi, rivestimenti, ecc…) che renderanno il Vostro investimento unico. Tutto ciò verrà fatto da KIMETAL in modo veramente speciale.

Qualità

Kimetal è certificata ISO 9001:2015